Comune di Portoscuso - Servizio per il controllo del territorio ai fini della prevenzione contro allagamenti e calamità naturali

Anche nel 2021 la Cooperativa è stata investita dell'esecuzione delle attività di controllo territorio, così come avvenuto nel 2018.

Il Piano di Protezione Civile prevede che il coordinamento delle attività di protezione civile sia svolto dall'Amministrazione Comunale anche in concerto con società esterne qualificate. La Cooperativa Sociale South West Port, con personale e mezzi qualificati e preparati allo scopo, ha dato piena disponibilità al servizio di controllo del territorio comunale, garantendo il pronto intervento in condizioni di calamità naturali e adoperandosi ad effettuare interventi di prevenzione. All'uopo, e in virtù dell'affidamento ricevuto, all'inizio di gennaio 2021 la Cooperativa è stata impegnata nella messa in sicurezza di determinate aree mediante delimitazione e cartellonistica. La Cooperativa pone al primo posto le tematiche sulla Sicurezza e quello di attirare in modo rapido e facilmente comprensibile l'attenzione su soggetti o situazioni che possono provocare determinati pericoli attraverso l'applicazione di cartellonistica esplicita.