Campionato Regionale Serie C1 calcio a 5

Era l’anno 2009, mese di ottobre, quando in una manciata di minuti il sottoscritto, Roberto Ligas, insieme ai propri famigliari, decide di realizzare quanto era nei propri propositi da tempo:
permettere a tanti giovani e meno giovani di avvicinarsi alla pratica del calcio a 5 allontanandoli anche da realtà e contesti sociali disagiati.
Fu così che nacque l’A.S.D. SOUTH WEST SPORT.

L’attività di aggregazione, “musa ispiratrice” anche della Cooperativa Sociale che intanto si stava sviluppando di pari passo, ha subito preso piede e, sullo slancio dell’entusiasmo e della passione, si è subito creato un nutrito gruppo di amici e compagni che, ancora oggi, tengono alto il nome dell’Associazione Sportiva Dilettantistica SOUTH WEST SPORT.

Sono stati, dal 2009 ad oggi, otto anni trascorsi con intensità e impegno non da poco, ricambiati ampiamente dai risultati ottenuti, invidiati da molte associazioni analoghe alla nostra. In questo lasso di tempo si sono fatti salti da gigante, sia sul lato qualitativo che su quello quantitativo e strutturale.

Attualmente il nostro centro operativo, costituito da campetto in erba, spogliatoi, tribune e ampio spazio ricreativo, rappresenta uno tra i traguardi raggiunti di maggior soddisfazione per tutta l’Associazione.

Ma il premio più grande dopo tanti sacrifici e impegni profusi è stata la promozione nel Campionato Regionale di C1 ottenuta quest’anno.

Quest’articolo è dedicato appunto a questo Campionato di C1, attualmente in corso, e a tutti coloro che hanno permesso il raggiungimento di questo importante obiettivo, tifosi e appassionati compresi. Infatti la partecipazione ad un livello così alto del Calcio a 5, che ha avuto inizio come detto il 30 settembre u.s., ci farà viaggiare per tutta la regione Sardegna, in lungo e in largo, determinando una importante visibilità. Non mancherà neppure la presenza costante di tutta la stampa sportiva regionale dedicata e di tutte le persone che costantemente frequentano il circuito del Calcio a 5 a livello regionale.

Ringrazio tutti e, come sempre ...........FORZA SOUTH WEST SPORT !!!!!!!!!!!!!

A questo link potete seguire l’andamento del campionato in tempo reale.